Skip to main content

Melorio, prima svolta: tornano a funzionare reparto, ambulatorio e prelievi

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Soddisfazione in città per l’annuncio dato dal consigliere comunale Raffaele Aveta, leader del gruppo politico “Alleanza per la città – 5 Stelle – Verdi”, circa la riapertura di alcuni reparti presso l’ospedale San Giuseppe Melorio.

In particolare, il consigliere Aveta, che è stato artefice di una lunga e tenace battaglia per ottenere la riapertura dei reparti presso il nosocomio che ha un bacino di utenza di circa 70 mila abitanti, ha riferito che sono tornati a funzionare i reparti di radiologia tradizionale, l’ambulatorio di ecografia e il centro prelievi che rappresenta un punto strategico nella sanità locale.

“Voglio ringraziare – ha detto Aveta – il direttore generale dell’ASL di Caserta, Ferdinando Russo che ha accolto con sollecitudine le nostre richieste subito dopo che nei giorni scorsi ho personalmente consegnato una lettera con la quale si chiedeva la immediata riapertura di alcuni reparti nel nosocomio sammaritano. Ora – ha concluso Aveta – la nostra battaglia è finalizzata a riottenere la riapertura del Pronto Soccorso e di altri reparti che un tempo erano l’eccellenza della sanità locale. Noi saremo sempre presenti sul territorio al fine di salvaguardare i diritti e le aspettative della nostra gente”.

Intanto, sempre in tema di sanità, soddisfazione anche per la recente nomina del sammaritano, Maurizio Cecere quale referente provinciale di Caserta per la sanità privata della CISL – FP Campania. La nomina è stata determinata dalla segreteria nazionale del sindacato.