Skip to main content

Addio a storica prof del liceo, due comunità in lutto

San Marcellino. Saranno celebrati oggi pomeriggio alla chiesa di San Marcellino i funerali di Saveria Donadio, la docente del liceo Cirillo venuta a mancare nella giornata di ieri.

Decine i messaggi giunti in queste ore per ricordarla: “Chi ha avuto la fortuna di godere dei suoi insegnamenti sa in che maniera sorprendentemente naturale le riuscisse essere una figura d’eccezione, ma chi ha avuto il privilegio di coltivarne la conoscenza anche a distanza dai luminosi anni liceali, è consapevole che ciò valeva ben oltre la cattedra: in lei pensionata, nonna entusiasta, viaggiatrice in solitaria, appassionata di fotografia digitale, ho scoperto inalterati, resi più caldi dall’intimità domestica, il senso dell’equilibrio, la lucidità nella misura, l’integrità, la curiosità viva, l’intelligenza dei sentimenti. E per tutto questo non finirò mai di sentirmi indegna e ringraziare.

Per chi volesse portare un ultimo saluto o unirsi con un pensiero alla preghiera, i funerali si terranno presso la Chiesa di San Marcellino, alle ore 17″.