Macerata Campania. Mattinata all’insegna dell’ecologia a Macerata Campania. L’associazione Plastic Free ed il Gruppo Scout “Clan La Fenice”, oltre 50 persone partecipanti, dopo la benedizione del parroco di Casalba Don Girolamo Capuano, hanno iniziato dei percorsi in vari punti del paese.
Mentre il gruppo dei più piccoli hanno percorso strade cittadine, come la Villa Comunale, dove hanno ricevuto pillole di educazione ambientale e realizzato laboratori di riciclo, i più grandi hanno percorso le periferie, raccogliendo materialmente rifiuti abbandonati sul ciglio stradale da incivili. Il punto principale dove si è concentrata l’attenzione, in particolare dall’associazione Plastic Free, è stata via Campo Iodice, dove sono emersi tanti rifiuti urbani, che potrebbero essere raccolti comodamente sotto casa, anziché rovinare l’ambiente.
” È stata una bellissima mattinata di educazione ambientale“, ha dichiarato il Vice Sindaco Giovanni Battista di Matteo. Il progetto assume un valore fondamentale per stimolare i cittadini ad avere più amore per il proprio territorio e lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore di come lo abbiamo trovato.