Caserta. Riparte e si presenta alla cittadinanza la Caserta liberaldemocratica, ambientalista, federalista europea.
E’ l’avvocato Vincenzo Pastena il coordinatore del gruppo +EUROPA di Terra di lavoro. È stato eletto dall’assemblea del partito, che si è svolta venerdì sera alla presenza dei dirigenti nazionali Manuela Zambrano e Bruno Gambardella e del Portavoce regionale Raffaello Adesso.
L’assemblea inoltre ha eletto l’avv. Gaetano Madonna alla Presidenza e approvato un direttivo composto da Giovanni Pratillo (vicecoordinatore), Giuseppe Riccio, Drusilla De Nicola e Biagio Sagliocco.
“Abbiamo gli occhi ben puntati sulle problematiche attuali della nostra provincia, ma anche idee chiare sul suo futuro. È necessario ridurre il vuoto che si è creato tra i cittadini e la politica perché quest’ultima ha conseguenze dirette sulla qualità della loro vita, sulle speranze da offrire ai più deboli, sul futuro che costruiranno le ragazzi e i ragazzi di Terra di lavoro.
Il nostro è un partito giovane che ha grandi ideali rappresentati dalla nostra leader Emma Bonino, ma anche uno spirito concreto. In questi tempi difficili difenderemo i nostri valori liberaldemocratici ed europeisti e saremo presenti nel nostro e per il nostro territorio per tutelarne interessi, diritti e opportunità”.
Così si legge nel documento politico congressuale, che si conclude con l’impegno alla mobilitazione degli attivisti casertani in occasione dell’incontro “La Campania e il Sud tra il Mediterraneo e l’Europa” che si terrà venerdì 27 alle ore 17 presso la sala consiliare del comune di Napoli con il Sottosegretario di Stato agli affari esteri nonché segretario nazionale di +Europa Benedetto Della Vedova.