Capua. Dopo due anni tornano le emozioni con la compagnia teatrale “Magnifica Gente”. Successo per la commedia messa su da Antonio Lagnese e Pietro Caramuta.
Teatro e beneficenza sono andati nuovamente a braccetto in due serate organizzate al Teatro Ricciardi di Capua. Il primo appuntamento è stato sabato 7 maggio mentre il secondo si è avuto domenica 8. Protagonisti gli attori della compagnia amatoriale “Magnifica Gente”, coordinata da Antonio Lagnese e Pietro Caramuta, che nell’ambito del progetto “A teatro per beneficenza” nato nel 2009 , dopo due anni di stop forzato per la pandemia, hanno finalmente potuto rialzare il sipario.
Il ricavato, ancora una volta, è stato destinato alla Casa della Divina Misericordia. Claudio De Laurentis, Giovanna Mottola, Olimpia Iodice, Carlo Mercorio, Maria Bellobuono, Adolfo Ciriaco, Luigi Bonanno, Gennaro Rondinone, Francesco Lagnese, Angelo Lagnese, Michele Fratini, Cinzia Orsacchiotto, Maria Bellobuono, con la partecipazione delle piccole Michela Fratini, Lucia e Raffaella Scialdone i protagonisti della commedia, in tre distinti atti, che ha allietato i tantissimi spettatori. Ad accompagnare gli attori anche i “Magnifica Band”; una serata all’insegna di solidarietà, musica e comicità.
Al di là dell’estro e della bravura innegabile di Lagnese e Caramuta nel coordinare il gruppo, il successo delle commedie proposte dalla compagnia si devono anche allo spirito familiare che gli attori sono riusciti ad alimentare e sedimentare nel corso di questi anni. Intanto sembrerebbe che la compagnia, vista la reiterata richiesta degli spettatori, starebbe pensando di riportare sulle scene “O Scarfalietto”, mirabile commedia di Eduardo Scarpetta, che proposta al pubblico, ha suggellato il rapporto stretto tra gli attori di Magnifica Gente e la platea. Stay tuned.