Skip to main content

Il francese à théâtre, gli studenti del ITES ‘da Vinci’ in prima fila

Santa Maria Capua Vetere.  Esperienza di Teatro nel Teatro per gli alunni dell’Indirizzo AFM, Pot.Sportivo e Turismo dell’I.T.E.S. L. Da Vinci diretto dalla prof.ssa Mascolo. Gli studenti, guidati dalla Referente di Dipartimento di Lingua Francese, la Prof.ssa Maria Assunta Buonpane e accompagnati dai docenti Rosa Capobianco, Antonella D’Allestro, Francesca Danese, Antonio Trotta e Anna Visciglio, si sono recati presso il Teatro Acacia di Napoli, per un’uscita didattica alternativa: Il francese à théâtre!

Assistendo allo spettacolo teatrale in Lingua Francese “MAÎTRE MÔ , si sono lasciati coinvolgere in sentimenti e riflessioni su una tematica delicata ma molto attuale: Il bullismo. La storia di uno studente, ben nascosto dietro una realtà virtuale, una vita vissuta attraverso i social network, e la vittoria del personaggio protagonista, vittima di bullismo a scuola, che grazie ai suoi testi e alla sua musica, si è rivelato a sua insaputa, pur mantenendo il mistero, uno dei più grandi poeti del nostro tempo.
Rap e slam, descritti come simboli di contestazione di città, periferie, autorità e giustizia sociale sono state le armi per sconfiggere il male. Le tematiche sono state rappresentate con grande bravura e professionalità. Lo spettacolo è stato accattivante e super coinvolgente ed ha visto gli studenti emozionati e super divertiti. Imparare le lingue è davvero uno spettacolo!