Skip to main content

Falso carabiniere stanco di aspettare al bar tira fuori pistola e spara: preso dai veri militari

AGG. Si tratta di un bar ubicato in una zona al confine con Macerata Campania che da non moltissimo ha cambiato gestione, per la decisione dei precedenti titolari di aprire altrove.

Portico di Caserta. Infastidito dall’attesa al banco del bar falso carabiniere mostra la pistola ed esplode colpi a salve. Quarantaquattrenne identificato e denunciato dai militari dell’Arma.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno deferito, in stato di libertà per minaccia aggravata, un quarantaquattrenne del luogo  che la scorsa notte, all’interno di un bar di Portico di Caserta mentre attendeva di essere servito si è dapprima qualificato come appartenente all’Arma dei Carabinieri mostrando agli esercenti una pistola per poi uscire all’esterno del locale ed esplodere in aria diversi colpi d’arma da fuoco, successivamente risultati a salve.

Dopo tale azione lo stesso ha abbandonato il bar in sella ad una bicicletta. L’immediato intervento dei militari dell’Arma, oltre al rinvenimento in loco di 9 bossoli e 2 cartucce a salve ha consentito di identificare l’uomo che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola scenica priva di tappo rosso, ancora con un colpo a salve all’interno della camera di cartuccia. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.