Skip to main content

Fuori il video del nuovo singolo di Etta: “Woman”

Sparanise- Napoli. È uscito il 6 Maggio W0man il nuovo singolo di Etta con il quale ha vinto Area Sanremo accedendo direttamente alla selezione per Sanremo giovani davanti ad Amadeus e alla commissione Rai.
Etta ha aspettato a condividere questo inedito con i suoi fan perché è un brano molto sofferto per lei:
Mi sono sentita spesso uno ZERO, perché non mi sentivo all’altezza delle aspettative, perché mi hanno fatto credere di esserlo e perché non mi sono mai sentita parte del mondo che stavo vivendo, un mondo di apparenze fondato su dei canoni da rispettare che una mentalità bigotta spesso impone.”

W0man ha segnato una vera e propria morte della musica di Etta come la conosciamo fino ad ora. W0man rappresenta l’episodio finale. Ma cosa si cela dietro questo singolo?
Viviamo la nostra vita con il pensiero costante di compiacere gli altri, lasciando da parte i nostri sogni per una “normalità” che alla fine quasi mai soddisfa.
Ci facciamo coinvolgere in relazioni o situazioni tossiche che ci limitano e ci sminuiscono, rendendo il nostro io sempre più fragile. Diamo adito agli altri di proiettare su di noi i propri desideri senza avere il coraggio di ribellarsi o di dissentire, poiché risucchiati da una spirale di vita da mediano.

Nonostante l’amore smisurato che una madre può provare nei confronti del proprio figlio, questa preferirà sempre per lui una vita standard, sicura, redditizia e monotona piuttosto che una vita fatta di incertezze, sogni e speranze. La strada più semplice però non è detto sia quella giusta, e soprattutto non è detto sia quella che rende felici.
Sbarazzarsi di queste aspettative (altrui o autoimposte) è l’unico modo per smettere di sentirsi continuamente uno ZERO e liberarsi dei rapporti malati, che tendono a reprimere l’altro, è l’unica strada per risalire. W0man è quindi il cambiamento, la metamorfosi, la risalita dopo una caduta. W0man rappresenta la possibilità di cambiare la visione della propria vita, abbandonando ansie, aspettative, pregiudizi e persone nocive. W0man fa male ma è l’unico modo per ricominciare.

Questo ci fa capire che già in cantiere un nuovo progetto? Etta non ci ha voluto rispondere a questa domanda ma conoscendola sappiamo bene che lei non smetterà mai di sorprenderci!

Il brano è prodotto ancora una volta da V_Rus ( produttore dell’etichetta napoletana B Music Records, con nuova sede in Abruzzo).
Il videoclip è stato diretto da Luigi Cavaliere regista dei 56k, i quali hanno girato video a tantissimi artisti già affermati come Lele Blade, Neffa, Livio cori, ecc.

 

Nell’attesa delle novità noi continueremo ad ascoltare W0man a questo link:
https://ada.lnk.to/W0man
E a guardare il videoclip scenografico e d’effetto qui:
https://youtu.be/RWYuCC6UKFE

 

 

Buona fortuna Etta!