Skip to main content

Giovane artista partecipa alla selezione per il concorso “100 artisti Palazzo Fani”

Sparanise. Donna dal forte temperamento artistico, innamorata della sua città natale: Napoli, Gelsomina Ferrara,  si forma presso dell’Accademia delle Belle Arti dove
si specializza nello studio e nella pratica del disegno anatomico e inevitabilmente resta affascinata dalla bellezza del corpo umano.
E nella scultura, conseguendo la tesi in storia dell’arte. Si perfeziona nel disegno del nudo, nella pratica del disegno archeologico e nella ritrattistica.

Le sue opere costruite su un sapiente utilizzo di luci e ombre, linee e colori, appaiono accomunate dalla costante ricerca di un canone di “grazia”. Le sue opere costruite su un sapiente utilizzo di luci e ombre, linee e colori.
La sua arte ha contaminazioni partenopee, é solare, vibrante, passionale ed é sospesa tra mito e realtà.

Col tempo nuove tecniche sempre più perfette che l’appassionano nel disegno del nudo, nella pratica del disegno archeologico e nella ritrattistica. Oggi vive e lavora a Sparanise.

Il suo talento nasce da un’innata vocazione che poi gli studi universitari hanno innalzato ad alti livelli.
Le sue opere ci regalano un’immagine imparagonabile sia dal punto di vista artistico sia dell’humanitas
La sensibilità dell’artista traspare soprattutto nella forza compositiva e negli sguardi che indicano uno studio attento e profondo dei soggetti raffigurati.
Le opere sono espressioni artistiche di grande valenza estetica e lasciano un segno indelebile nell’immaginario dell’osservatore.
Di rilevante interesse è la sua recente creazione artistica “Arche'” che mostra un’eccezionale qualità descrittiva innalzando l’universo femminile verso una spiritualità assoluta.
L’ opera “Arche’ ” partecipa alla selezione per il concorso Nazionale di Arte Contemporanea “100 artisti a, Palazzo Fani” Roma. La mostra si terrà dal 16 al 23 luglio 2022