Skip to main content

Calvi Risorta. Elezioni amministrative 2022 tra conferme, novità e uscite di scena 

Calvi Risorta. Mancano ormai pochi giorni alla presentazione delle liste elettorali, delle candidature e dei programmi per le elezioni comunali del 12 giugno.

Il 14 maggio si conosceranno con certezza tutti i nomi dei candidati alla carica di Sindaco, per il Comune di Calvi Risorta, e dei rispettivi candidati al consiglio comunale.

Il sindaco uscente, Giovanni Lombardi, ha già da tempo annunciato la sua ricandidatura per continuare il percorso iniziato nel 2017.

Non sono ancora tutti noti, però, i nomi dei candidati della sua lista “Uniti per la rinascita calena“.

 

Sicuramente non sarà presente il consigliere Antonio Bonacci che ha dichiarato:

Con immenso dispiacere ci tengo a precisare la mia posizione. Nonostante da consigliere di maggioranza avessi espresso la volontà di voler ripartecipare all’imminente campagna elettorale a sostegno di Lombardi, sono stato escluso. Per non creare ulteriore destabilizzazione continuerò il mio mandato da consigliere fino alla fine poiché l’impegno preso è con il popolo ancor prima che con il gruppo. Questo è un arrivederci, ma non un addio, alla politica calena“.

Mentre hanno annunciato la ricandidatura l’attuale vicesindaco Giuliano Cipro e l’assessore Rosy Caparco. Nella lista anche volti nuovi alla politica calena come Alessio Salerno.

Il nuovo gruppo “Giovani d’oggi” guidato da Pietro Valle, ha invece deciso di non partecipare a questa tornata elettorale ma di iniziare un percorso d’azione, per Calvi Risorta, per “costruire un futuro” lavorando all’esterno delle istituzioni.

 

Il nostro intento era ed è quello di costruire una Calvi migliore” si legge nel comunicato.

 

Ma anche se, per ora, risulta ufficialmente una sola lista alla corsa verso il comune, è probabile che nuove compagini stiano per delinearsi.

Tra volti noti e volti nuovi alla politica calena, tra uscite di scena ed entrate, si va delineando un quadro sempre più dettagliato che sarà completamente nitido tra una settimana.