VALLE DI SUESSOLA/CERVINARA. Un’azione di guerriglia in piena regola quella messa in atto da una baby gang della Valle di Suessola l’altra sera a Cervinara dove i giovani delinquenti hanno divelto e lanciato sulla folla contenitori dei rifiuti.
Se, infatti, il cilindro di metallo, estirpato da un cesto dei rifiuti della villa comunale e lanciato sulla folla, avesse colpito qualcuno alla testa, lo avrebbe potuto anche uccidere. L’episodio svelato da Il Caudino è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Roma a Cervinara. Il gruppo di ragazzi, proveniente dalla vicina Valle suessolana, ha innescato prima una rissa e poi hanno scatenato una vera e propria caccia all’uomo. Sullo sfondo ci potrebbe essere anche un episodio di natura xenofoba perchè il ragazzo che hanno tentato di linciare è di origini extracomunitarie.
Dopo l’escalation di violenza dei mesi scorsi i residenti continuano ad invocare maggiori controlli soprattutto alla luce della folta presenza di giovani provenienti anche dai paesi limitrofi.