Skip to main content

Domenica 8 maggio, l’Azalea della Ricerca torna in piazza per la Festa della mamma

Sparanise. Azalea della ricerca AIRC: un regalo per sostenere la ricerca sui tumori. Il fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili torna per migliorare la qualità della vita delle donne.

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, in piazza Giovanni XXIII ritorna “l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC”. Un appuntamento che come ogni anno torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Domenica 8 maggio a partire dalle 8,00 come da tradizione, sarà possibile acquistare le azalee della ricerca sul cancro proposte dall’Airc.

Il tradizionale appuntamento a cui gli sparanisani non hanno mai fatto mancare il loro prezioso appoggio, giunge quest’anno alla venticinquesima edizione, un traguardo importante per i volontari e i donatori tutti.

Come da consuetudine sarà allestito lo stand che vedrà coinvolti  il delegato responsabile per Sparanise dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, il giornalista Ilario Capanna, affiancato dalle storiche volontarie Ruth Endres de Renzis di Montanaro e Stefania Buzzonetti-Visocchi. Non mancheranno le sorprese.

La distribuzione delle azalee si protrarrà fino ad esaurimento scorte e comunque non oltre le ore 12,30. Sono già molte le persone che hanno richiesto su prenotazione il famoso fiore associato alle mamme e le persone a noi care e che ci permette di compiere un gesto concreto a sostegno dei ricercatori nella lotta contro i tumori che colpiscono le donne. Non un semplice fiore ma un  vero e proprio simbolo della battaglia contro i tumori femminili.