Skip to main content

In Duomo l’addio all’avvocato Simoncelli: città pronta all’ultimo viaggio

SANTA MARIA CAPUA VETERE. La città del Foro perde una sua colonna. E’ venuto a mancare nella notte all’età di 70 anni Federico Simoncelli, decano degli avvocati ed esponente politico di lungo corso.

Il professionista combatteva da tempo la sua battaglia nel tratto finale di un’esistenza caratterizzata da tanti impegni e soddisfazioni nel campo professionale e non solo. Avvocato dal 1978, Simoncelli aveva seguito le orme paterne: il padre Antonio era un noto penalista. Oltre a incarichi importanti dal punto di vista professionale (tra gli ultimi processi seguiti quello all’ex sindaco di San Felice De Lucia) Simoncelli è stato anche un punto di riferimento per la politica locale.

L’apice della sua carriera politica è l’elezione a consigliere regionale. E’ stato consigliere comunale della sua città, Santa Maria Capua Vetere, e candidato a sindaco del centrodestra nelle Amministrative del 2011.

L’addio

Saranno celebrati domani alle 10,30 al Duomo di Santa Maria Capua Vetere i funerali dell’avvocato Federico Simoncelli, spentosi all’età di 70 anni.

Lascia la moglie Clea e i figli Serena e Antonio.