L’aggiornamento
Dalle ore 12:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda che effettua il recupero ed il riciclaggio dei rifiuti elettronici e batterie, sita in località Fontana vecchia nel comune di Arienzo. Una grossa colonna di fumo nero, ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente. Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme sul posto stanno lavorando tre squadre: una proveniente dalla sede centrale del Comando, una proveniente dal distaccamento di Marcianise ed una proveniente dal comando di Benevento. Sul posto sono intervenuti in supporto anche 2 autobotti, una dal comando di Caserta e un’autobotte dal Comando di Benevento, inoltre sta intervenendo anche il nucleo N.B.C.R. (specializzato negli interventi nucleari batteriologici chimici e radiologici) del Comando di Caserta per i rilievi del caso. In corso le indagini per stabilire le cause del rogo.
Il primo lancio
ARIENZO/SAN FELICE A CANCELLO. Fumo nero e paura in questi minuti nella zona di Fontanavecchia ad Arienzo. Un incendio è divampato nel deposito di ingombranti dell’azienda, nel territorio di Arienzo.
Il fumo nero è visibile da diversi chilometri di distanza e le fiamme hanno minacciato anche il deposito dove sono parcheggiati i mezzi per la raccolta dei rifiuti di San Felice a Cancello. Gli addetti sono riusciti a spostare i veicoli e a garantire la sicurezza dell’area.
Sul posto sono intervenuti tre autobotti dei vigili del fuoco per domare il rogo ed evitare ulteriori rischi a cose e persone. Le fiamme sono ormai state circoscritte e l’intervento procede celermente. E’ intervenuto sul posto anche il sorvegliante del cantiere rifiuti di San Felice Clemente De Lucia che ha creato un varco facendo spostare i camion ed evitare ulteriori problemi.
LE FOTO