Skip to main content

Un aiuto alla ricerca, tornano in piazza il 24 aprile i biscotti a cuore di Telethon

Sparanise. Nel mese della festa della mamma Telethon torna in campo per raccogliere fondi. Disponibili in tre gusti, i biscotti sono il regalo ideale per chi vuole aiutare concretamente la ricerca nella lotta alle malattie rare

Anche quest’anno torna “Io per lei”, la campagna di Fondazione Telethon per celebrare le “mamme rare”. Ritornano i “Cuori di biscotto” dalle coloratissime scatole che fanno impazzire grandi e piccini.

L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Salvatore Martiello risponde presente all’appello insieme alla volontaria Telethon e assessore Immacolata Mandara scendendo in campo domenica 24 Aprile, aderendo alla campagna solidale di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Un appuntamento ‘buono’ da non perdere il 24 aprile  in Piazza Giovanni XXIII

Dalle 9:00 alle 13:00 sarà,  allestito un coloratissimo banchetto per la distribuzione scatole di latta contenenti i “Cuori di biscotto” che stanno già facendo il giro del paese. Non mancheranno tanti coloratissimi palloncini per tutti i bambini e tanti altri prodotti solidali a fronte di una donazione, come le profumatissime candele al profumo di vaniglia o le tazzine da caffè.

Grazie a chi ha donato la sua fiducia e chi continua a donarla. In questi giorni  sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita di molti  bambini di tutto il mondo, curandoli con terapie all’avanguardia. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni utili per aiutare i ricercatori nel loro operato.

Proprio per essere così solidali, Sparanise lo scorso dicembre è entrato a far parte de “I comuni del Cuore” di Fondazione Telethon a testimonianza di un popolo che crede nella ricerca scientifica con sguardo fiducioso al futuro.

La campagna “Io per lei”

Anche nel 2022 la Campagna di primavera “Io per lei” della Fondazione è dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione di Telethon.

La festa della mamma è una ricorrenza in cui ognuno di noi rivolge un pensiero a tutte quelle donne che nelle nostre vite rappresentano un punto di riferimento: la campagna ‘Io per Lei’ è dedicata proprio alle ‘mamme rare’ che ogni giorno combattono con forza per il futuro dei loro bambini.

“La Festa della Mamma è una ricorrenza simbolica in cui ognuno di noi rivolge un pensiero a tutte quelle donne che nelle nostre vite rappresentano un punto fermo, armate sempre di fiducia in un futuro migliore”

Grazie per essere al fianco di tutte le mamme che affrontano le difficoltà di una malattia genetica rara.

TELETHON esisterà fino a quando non verrà scritta la parola “CURA” accanto al nome di ogni malattia genetica. Grazie a tutti coloro che sostengono la ricerca come il popolo d Sparanise.