Skip to main content

Strade sicure, Zinzi: ” Taglio penalizza Caserta e Terra dei Fuochi”

Caserta. “L’operazione ‘Strade Sicure’ ha dato finora un contributo fondamentale al ripristino della legalità e in termini di sicurezza urbana ed extraurbana in Campania attraverso il presidio del territorio. La ‘Terra dei Fuochi’ ha ancora bisogno di attenzione e di una presenza costante e massiccia di uomini. Il piano del Ministro Guerini non tiene conto di questa e di altre emergenze di cui soffre il nostro territorio. La Campania non può permettersi altri tagli sulla sicurezza”.
Così Gianpiero Zinzi, capogruppo Lega e già presidente Commissione ‘Terra dei Fuochi ed Ecomafie’ della Regione Campania.

Nei giorni scorsi l’ onorevole Lorenzo Guerini ha fatto visita in Campania, si è recato presso la Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, sede del Comando della Brigata Bersaglieri Garibaldi, accolto dal Comandante della Brigata Garibaldi Gen. B. Massimiliano Quarto, ha avuto modo di visitare oltre che la struttura  militare anche l’HUB vaccinale.

Durante l’incontro con il personale il Ministro ha ringraziato gli uomini e le donne della Brigata Garibaldi per le capacità e competenze messe in campo in tutti i contesti dove è stata chiamata ad operare.