Skip to main content

Calvi Risorta: in piazza per Telethon a sostegno della ricerca

Calvi Risorta. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Calvi Risorta, guidata dal Sindaco Giovanni Lombardi, ha aderito, su proposta del consigliere Antonio Bonacci, alla campagna solidale di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

La campagna di primavera Telethon “Io per Lei” è dedicata alle “mamme rare” e mira a favorire la ricerca e a donare speranza a tante mamme che attendono una cura per migliorare la qualità della vita dei propri figli affetti da malattie rare.

L’amministrazione comunale, con i volontari e le volontarie e il supporto del Coordinamento Provinciale Telethon di Caserta, sarà presente in piazza Municipio domenica 24 aprile per una mattinata all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione dei cittadini caleni sul tema.

Dalle 9:00 alle 13:00 sarà, infatti, allestito un banchetto per la distribuzione delle coloratissime scatole di latta contenenti i “Cuori di biscotto” Telethon e di tanti altri prodotti solidali a fronte di una donazione.

Il Comune di Calvi Risorta, già inserito nell’albo de “I Comuni del Cuore” di Fondazione Telethon a testimonianza della vicinanza al mondo della ricerca, darà così continuità al percorso solidale e di sostegno alla ricerca avviato nel mese di dicembre 2021.

Un impegno e un gesto concreto per aiutare i ricercatori a trovare diagnosi e cure per chi è affetto da una malattia genetica rara.