SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Primo significativo riconoscimento alla memoria del notaio Ubaldo La Porta, scomparso a Milano il 16 marzo scorso.
Al professionista sammaritano, infatti, saranno intitolate le finali del Gran Premio ANACT in programma a Roma il prossimo 19 novembre. Lo ha reso noto la Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Trottatori di cui era presidente il notaio La Porta specificando che il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha stabilito che le corse in programma dovranno intitolarsi “Finale gran premio ANACT maschile – Memorial Ubaldo La Porta 2022” e “Finale Gran premio ANACT femminile Ubaldo La Porta 2022” in ricordo del presidente scomparso all’età di 54 anni.
“Il Presidente dell’Associazione – si legge in una nota del sottosegretario Francesco Battistoni ricordando il notaio grande appassionato di cavalli – si è sempre contraddistinto nel periodo del suo mandato, per correttezza, trasparenza e il grande e incondizionato amore per i cavalli e l’ippica italiana. Con lui se ne è andato un punto di riferimento importante per il comparto e che con lui ha sempre avuto un confronto leale, franco ed onesto.”
Ci auguriamo che la sua città di origine e cioè Santa Maria che amava tanto e che era sempre nel suo cuore, possa ricordarlo con un importante riconoscimento per la sua cultura, la sua dedizione agli altri e soprattutto per la sua bontà e disponibilità d’animo verso tutti. Il notaio La Porta, merita tutto l’affetto che la sua città gli deve sia come amministratore che come sportivo e valente giurista.