SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nessun consigliere comunale è stato coinvolto in un incidente stradale. Lo precisa la sala stampa del comune che riferisce che nel sinistro è rimasto ferito un esponente locale di Area Popolare, Gerardo Di Vilio (nella foto) che è collaboratore del sindaco Antonio Mirra per quanto riguarda le attività del teatro Garibaldi.
L’esponente politico, in sella al suo scooter, è stato investito nei pressi di piazza Mazzini da una Mercedes classe A immatricolata all’estero ed è caduto rovinosamente a terra. Trasportato all’ospedale civile di Caserta è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono soddisfacenti. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i caschi blu del colonnello Giuseppe Aulicino.
Intanto, il presidente del consiglio comunale, Anna Sepolvere, sentito l’ufficio di presidenza, ha convocato per il 12 aprile prossimo alle ore 15 una seduta del civico consesso per il tradizionale question time nel corso del quale saranno discusse le interrogazioni presentate dal consigliere di opposizione e dal suo gruppo, Raffaele Aveta.
Quattro gli argomenti all’ordine del giorno ed il più attuale è quello relativo alla richiesta di Aveta di conoscere l’operato dell’esecutivo per il reperimento sul suolo cittadino di una sede per ospitare la caserma dei carabinieri (Comando, compagnia e stazione) che sembra sia costretta a lasciare la città del foro emigrando nella vicina san Prisco. Da voci circolate, sembrerebbe che il comune possa essere disponibile alla cessione del suolo dove doveva sorgere la STU (Società di Trasformazione Urbana) sito nella zona di nuova espansione urbanistica verso la zona delle cooperative. Altre interrogazioni riguardano le vicende del piano urbanistico, la reale situazione degli alloggi di proprietà comunale ubicati nel condominio Schiavone di via Latina e i lavori recentemente eseguiti nella piazza Di Monaco della frazione, Sant’Andrea dei Lagni.