Skip to main content

Daniele Grella primo classificato di “Emergente Pizza”

Sparanise. Si è conclusa la prima selezione di #emergentepizza al villaggio dei ragazzi di Maddaloni. Daniele Grella primo classificato.

Caserta per molti è il luogo dove la pizza napoletana raggiunge il suo vertice. Ma indipendentemente da questa considerazione la pizza a Caserta è sicuramente protagonista assoluta della ristorazione.

 

A tal proposito ieri si sono concluse le selezioni di Emergente Pizza a Maddaloni al villaggio dei ragazzi che ha ospitato giovani pizzaioli emergenti di vari centri di formazione, che hanno dimostrato la loro passione per la pizza e ne hanno preparate di svariati tipi. Fra i concorrenti in gara non poteva mancare: “Daniele Grella” della pizzeria Riccardone di Sparanise.

 

Tutti i partecipanti sono stati sottoposti a due prove: la prima prova preparare una pizza margherita e un impasto fatto a mano con gli immancabili “ferri del mestiere” Il giorno successivo è stato dato spazio alla creatività. Ogni giovane pizzaiolo ha potuto preparare a piacere una sua pizza. Daniele ha sorpreso tutti con la sua “Bufala Vesuviana”: pomodoro San Marzano, mozzarella di Bufala campana, pomodorini del piennolo semi-dried IGP e pacchetella gialla vesuviana. Una bontà per il palato che ha conquistato tutti i giudici all’assaggio.

Con la sua “Bufala Vesuviana” Daniele passa la prima selezione come primo classificato alla selezione nazionale di Emergente Pizza.

Grande gioia per il suo team capitanato da Papà Riccardo, pizzaiolo da generazioni anche lui.

Le parole del giovane pizzaiolo

 

 

È stata una bellissima competizione. Sono felicissimo per aver raggiunto questo traguardo importante. Mi sono confrontato con i migliori pizzachef emergenti del centro-sud e sono felicissimo di aver avuto la meglio. Il primo  posto, lo aspettavo da tanto. Mi sono impegnato tantissimo, studiando e provando ininterrottamente nuove ricette per presentare una pizza, quella giusta e ce l’ho fatta.

Comunque sarebbe stato il risultato, sarei stato fiero lo stesso, perché la vera vittoria è stata partecipare a questo magnifico evento dopo 2 anni di stop, di periodo buio per la pandemia mondiale che ci ha colpiti. Mettersi in gioco, confrontarsi con i colleghi ( davvero bravi) e soprattutto aver fatto nuove amicizie, aver conosciuto persone magnifiche, è stata un’esperienza unica.

Per noi giovani Pizzaioli questi eventi sono importanti, ti fanno crescere sia personalmente che lavorativamente. Ringrazio tutte le persone che credono in me, la mia famiglia, i miei clienti, la mia Sparanise.

Vi prometto che per la finale Nazionale di Milano il 13-15 Maggio all’ALMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA, mi impegnerò al massimo e ce la metterò tutta.

Questa vittoria la dedico alla mia piccola principessa che sta per nascere.

Un ringraziamento speciale ai miei collaboratori in particolar modo al mio braccio destro Giuseppe Borrelli che mi ha accompagnato in questa splendida avventura.