Skip to main content

NOME E FOTO. Carabinieri bloccano viaggio del broker per carico: ecco dove era diretto

L’AGGIORNAMENTO

MARCIANISE. Sarà ascoltato nella giornata di domani Pasquale Farina, il 28enne originario del Parco Primavera a Marcianise, arrestato dai carabinieri della locale Compagnia. I militari hanno intercettato il giovane mentre stava prendendo la Provinciale da via da Vinci: secondo la ricostruzione degli investigatori era diretto a Scampia, snodo cruciale dello spaccio di tutta la Campania.

Il giovane non aveva precedenti per droga ma solo per reati contro il patrimonio. Nonostante questo le sue attività recenti e i suoi legami con Capodrise, dove era spesso molto attivo, erano finiti nel mirino degli investigatori: i carabinieri hanno agito e hanno fatto il colpaccio sequestrando oltre allo stupefacenti quasi 200mila euro in contanti. A cosa servissero saranno le successive indagini a dimostrarlo a partire dall’udienza di convalida che si terrà alla presenza dell’avvocato Nicola Musone, suo legale di fiducia.

IL PRIMO LANCIO

MARCIANISE. Nella tarda serata di ieri, in Marcianise , i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un 28enne del luogo.

L’uomo,  fermato in via Leonardo da Vinci mentre era alla guida di un’autovettura Fiat 500  “L”, è stato trovato in possesso di 2 panetti di  hashish del peso complessivo di  gr. 200, di  una bustina contenente gr. 50 di cocaina e della somma di 2.950,00 euro in denaro contante.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare la somma di € 171.120,00 (centosettanutonomilacentoventi)  suddivisa in mazzetti di banconote di vario taglio confezionati sottovuoto, un bilancino elettronico, un coltellino intriso di sostanza stupefacente, una agenda contenente dati di contabilità, 11 carte di credito e bancomat a lui  intestate.

L’arrestato, a cui viene contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto in carcere.