Skip to main content

In Consiglio nasce il gruppo Noi di Centro: c’è anche un ex Fratelli d’Italia

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Mentre è stato definitivamente aggiudicato dopo varie vicende amministrative e giudiziarie l’appalto per la raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani alla ditta DHI Holding di Pastorano per un periodo di due anni e per un importo di circa dieci milioni di euro, l’amministrazione comunale ha provveduto a rinforzare l’ufficio competente con l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico ambientale da assegnare all’ufficio tecnico.

Vincitore di concorso è risultata la dottoressa Antonella De Rosa che è entrata nei ruoli del comune, mentre sono risultati idonei Carmelina Paolella e Michele Diego Tartaglione. Altri due concorrenti non sono risultati idonei. Intanto, nel corso dell’ultima seduta consiliare si è costituito in aula il gruppo “Noi di centro” di cui fanno parte i consiglieri Francesco Petrella e Luigi Pardi appena transitato dai banchi della opposizione (Fratelli d’Italia) a quelli più comodi della maggioranza.

Pardi dopo aver lasciato le varie commissioni consiliari in ossequio all’invito del Prefetto che ha sollecitato un maggior equilibrio fra i rappresentanti della maggioranza e delle opposizione nelle commissioni consiliari permanenti, è stato nominato capogruppo della formazione che a livello regionale fa capo a Luigi Bosco.