Skip to main content

Festa della donna solidale con le candele al profumo di vaniglia

Sparanise. Oggi è la giornata internazionale della donna e il nostro pensiero va a loro: le donne che mantengono accesa la luce della speranza per un futuro di pace. 

Anche per la festa della donna le volontarie Telethon di Sparanise hanno organizzato una raccolta fondi per le malattie genetiche rare. Per l’occasione sono state confezionate e vendute le coloratissime candele al profumo di vaniglia con il simbolo della donna: “La mimosa”.

Una catena solidale che ha fatto il giro del paese in breve tempo.  In molti hanno aderito all’iniziativa proposta, sottolineando quanto può essere solidale il popolo di Sparanise.

Non a caso Sparanise, per essere così solidale, è entrato a far parte de “I Comuni del Cuore” Telethon donando 2650,00 euro raccolti a dicembre attraverso i banchetti solidali e gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale di cui è stata promotrice l’assessore Imma Mandara.

Mentre altri 1005,00 euro sono stati raccolti e donati alla Fondazione grazie alla distribuzione privata dei Cuori di cioccolato e dei prodotti solidali gestita da Viviana Capuano con la collaborazione delle volontarie Antonietta Ricci e Grazia Martiello.

L’8 marzo, Festa Internazionale della donna è il momento per realizzare qualcosa di speciale per festeggiare le donne della nostra vita; moglie, fidanzata, amica, mamma, nonna, figlia. Scegliere un regalo Telethon per celebrare questo giorno non solo dà la possibilità di donare un prodotto veramente unico e speciale, ma dà anche la possibilità di donare speranza per chi lotta per un futuro migliore.

Questa è un’occasione per ribadire l’importanza delle donne e la necessità della loro presenza nella vita. Un mondo in cui sono emarginate è un mondo sterile. Le donne ogni giorno cercano di costruire una società più umana e accogliente.

Le donne portano la vita e vedono oltre, vedono il mondo con occhi diversi, con cuore più creativo, più paziente e tenero.

Oggi le donne sono figure portanti per Fondazione Telethon Rappresentano il 70% del personale, sia nell’organizzazione, sia fra i ricercatori della ricerca.

Auguri a tutte le donne dalle volontarie Telethon