Skip to main content

Esercito in azione, multe per 30mila euro: sequestrata pure un’officina

Action day interforze del 23 febbraio 2022, nella ‘Terra dei Fuochi’ – nel Comune di Caserta, con l’Intervento del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, dei militari dell’Esercito in concorso con le Forze dell’Ordine e la Polizia Provinciale. Sanzioni per 30.000 euro e sequestro di officina abusiva .

Proseguono gli sforzi finalizzati alla repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano di coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le Questure di Napoli e  Caserta e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania. 

Le attività di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali sono state effettuate in data 23 febbraio u.s. dal Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, dai militari dell’Esercito, in concorso con le Forze dell’Ordine e la Polizia Provinciale, su obiettivi segnalati dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, nell’ambito dell’Operazione “Terra dei Fuochi”.

I nuovi controlli per il contrasto degli illeciti ambientali sono stati eseguiti nel Comune di Caserta e hanno consentito di individuare, all’interno di un’area di circa 4000 mq di terreno gestita da una società di autotrasporti, un’officina meccanica abusiva, un’area utilizzata per l’accumulo abusivo  di materiale di risulta e di parti di ricambi fuori uso e una cisterna di 5000 lt di carburante priva delle necessarie autorizzazioni antincendio.

Complessivamente sono state comminate sanzioni amministrative per  30.000 euro, sequestrate alcune aree  e  identificati e deferiti all’A.G. i responsabili.