MARCIANISE. E’ calato il gelo a Marcianise. Non solo nell’aria ma nel cuore di chiunque almeno una volta abbia incrociato il suo sguardo con quello del poliziotto col sorriso.
Ad appena 42 anni è venuto a mancare Antonio Laurenza, assistente capo della polizia in servizio presso il locale commissariato e marcianisano doc. Lascia la moglie Angela e due figli piccoli dopo aver lottato negli ultimi mesi con un brutto male che purtroppo non gli ha dato scampo.
La sua forza, la voglia di vivere che ha sempre avuto e che ha messo anche in questo momento terribile non sono bastate per sottrarlo ad un destino atroce. Era una presenza costante al fianco dei cittadini, ora sarà un angelo che veglierà dall’alto sui pezzi del suo cuore che ha lasciato nelle mani dell’adorata moglie e che ora dovrà vedere crescere da lassù.
E’ un lutto che coinvolge tutti a Marcianise sia per le qualità umane di Antonio che per l’affetto e la stima di cui gode la sua famiglia: suo padre è stato uno dei veterani del comando della polizia municipale.
La salma di Antonio, spentosi tra l’affetto dei suoi cari nell’abitazione di via Catena, arriverà domani nel Santuario Nostra Signora di Fatima a Marcianise dove alle 15 sarà celebrato il rito funebre.