Skip to main content

Casertano imbiancato, scatta piano per emergenza neve anche nel capoluogo

CASERTA. Al termine di un febbraio con clima primaverile, il mese più breve dell’anno regala un colpo di coda gelido ma suggestivo.

Da questa mattina diversi centri dell’alto Casertano sono stati imbiancati da una coltre di neve. Non è solo il comprensorio matesino a fare i conti con i fiocchi piovuti dal cielo ma anche l’area interna a ridosso del confine col Lazio (le foto si riferiscono alla zona di Rocca d’Evandro) e le aree collinari a ridosso del capoluogo.

Anche la città di Caserta è stata interessata dall’emergenza neve. A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il gruppo comunale dei volontari coordinato da Francesco Brancaccio – su attivazione del sindaco Carlo Marino e dell’assessore Massimiliano Marzo, in accordo con il dirigente della Polizia Municipale Luigi De Simone – sono entrati in azione per contrastare la formazione di ghiaccio sulle strade collinari.

In particolare i volontari di Protezione Civile sono intervenuti sulla Strada Provinciale 213 e a Casertavecchia, dove sono stati impegnati nello spargimento di sale antigelo lungo le strade più a rischio. Nel corso dell’intervento – che ha visto coinvolti sei volontari del nucleo comunale casertano – i volontari hanno anche salvato un cucciolo di cane abbandonato ai margini della Strada Panoramica per Casertavecchia.
Ricordiamo che è in corso, fino alle ore 8 di domenica 27 febbraio, l’allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania per neve e possibili gelate notturne.