Skip to main content

Casa tolta per debiti da usura, data chiave per zio e nipote dopo l’arresto

CAPODRISE. E’ stata fissata per la prossima settimana l’udienza al tribunale del Riesame per Domenico Rossetti, 66 anni, di Capodrise, conosciuto come “Capabianc” e suo nipote Raffaele, accusati di usura. I legali dei due, assistiti dagli avvocati Angelo Raucci e Rosario Avenia, hanno chiesto la revoca della misura cautelare del carcere.

Sono stati indagati a vario titolo, per i reati di usura ed estorsione, anche mediante l’utilizzo del metodo mafioso. Il provvedimento compendia gli esiti di indagini, svolte dalla Compagnia di Marcianise e coordinate dalla D.D.A. di Napoli, nel cui ambito è stato possibile ricostruire alcune condotte usuraie ed estorsive che gli indagati avrebbero posto in essere ai danni di una coppia di coniugi, facendo anche ricorso a forme di intimidazione basate sulla “spendita del nome” del noto clan camorristico dei “Belforte”.

La restituzione coattiva dei singoli prestiti sarebbe avvenuta attraverso la sottrazione, con violenza e minaccia, di un immobile posto a garanzia del debito contratto.