MARCIANISE. Una imperdonabile leggerezza che poteva costargli ancora più cara. Un uomo di circa 70 anni questa mattina è rimasto ustionato mentre si accendeva una sigaretta.
L’anziano usa l’ossigeno per respirare e, stando almeno alle prime ricostruzioni, aveva ancora tale terapia attivata quando ha preso la accendino per accendersi una “bionda”. Potrebbe essere stato proprio questo il fattore scatenante della fiammata che lo ha investito in pieno volto.
Immediato è scattato l’allarme e in pochi minuti un’unità del servizio di emergenza ha percorso il tratto compreso tra il pronto soccorso di via Santella e l’abitazione dell’uomo, nel quartiere Loriano, a poca distanza dalla caserma dei carabinieri. Il 70enne aveva ustioni (per fortuna non gravi) sia al volto che alle mani ed è stato trasferito per ulteriori esami all’ospedale civile di Caserta, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’auspicio è che il rischio corso (la bombola dell’ossigeno sarebbe potuta esplodere) gli faccia riporre completamente nel cassetto accendino e pacchetto di sigarette.