Skip to main content

Ucciso davanti al circolo, Moscatiello scarica l’amico: “Gli ho dato solo un passaggio”

ARIENZO/CERVINARA. Si sono tenuti nella giornata di oggi gli interrogatori di garanzia dei due indagati per l’omicidio di Nicola Zeppetelli, avvenuto sabato a Cervinara. Sono comparsi davanti al gip il 30enne Alessio Maglione di Cervinara e il 21enne Giuseppe Moscatiello di Arienzo.

Su entrambi grava l’accusa di essersi macchiati del delitto del barista, ma nessuno dei due ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Entrambi hanno risposto alle domande del gip Stefania Cristaldi. e uno dei due si è dichiarato estraneo all’omicidio.

Maglione è assistito dall’avvocato Giulia Cavaiuolo, Moscatiello dal legale Luigi Petrillo. L’arienzano si è professato innocente dicendo di aver dato un passaggio all’amico e di non sapere che quest’ultimo aveva una pistola.

Nella giornata di domani, presso la morgue dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, sarà effettuata l’autopsia sul corpo di Nicola Zeppetelli. Gli avvocati difensori dovranno nominare i loro periti di parte. Subito dopo il corpo sarà affidato alla famiglia per l’ultimo saluto.