Skip to main content

Litiga con la moglie, torna e spara 5 colpi: preso dopo la fuga

VILLA LITERNO. La fuga è durata per fortuna poco. La mattinata di paura di Villa Literno si è conclusa con l’arresto di Oreste Capasso, 36enne pregiudicato liternese, coinvolto in passato anche in un incidente stradale dagli esiti tragici.

Tutto è cominciato in mattinata in via Maddalena quando Capasso ha avuto una lite con la moglie. Sembrava finita lì ed invece ad ora di pranzo l’uomo è tornato con propositi non certo pacifici: stando a quanto emerso dalla ricostruzione dei carabinieri della locale stazione il 36enne ha esploso cinque colpi di pistola a salve all’esterno dell’abitazione.

Dopo la segnalazione dei residenti impauriti sono giunti sul posto i militari dell’Arma che si sono messi alla caccia di Capasso. L’uomo è stato rintracciato mentre si allontanava da Villa Literno verso Casal di Principe e tratto in arresto.

Dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Napoli Nord.