Skip to main content

Lutto nella Valle, segretario dell’istituto comprensivo muore all’improvviso

 

 

SANTA MARIA A VICO/CERVINARA. Due comunità dicono addio ad Antonio Mastantuoni, ragazzo del 1956 e socialista di Dio. Santa Maria a Vico, dove lavorava, e Cervinara, suo Comune di origine, salutano un signore d’altri tempi. Sempre elegante ed attento alla forma.

Aveva il cuore radicato nella frazione Salomoni. Con un indimenticabile gruppo di amici aveva animato quella zona di Cervinara con tantissime iniziative anche goliardiche.

Ma aveva già deciso che, dopo la pensione, insieme all’amata moglie, la signora Antonia Simeone, avrebbe fatto la spola con l’Emilia Romagna dove vivono due dei suoi tre figli. Nel tardo pomeriggio di oggi, Antonio mentre si trovava a casa è stato colto da infarto.

I familiari hanno subito avvisato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno tentato di fare di tutto per rianimarlo, ma il cuore ha ceduto. Antonio lavorava come impiegato amministrativo nell’Istituto comprensivo di Santa Maria a Vico, e per diversi anni si è occupato di sindacato. In particolare della Uil ed ha sempre cercato di risolvere i problemi delle persone. Svolgeva questa sorta di secondo lavoro senza percepire mai una lira.

Si era impegnato anche in politica. Era ed è rimasto un socialista quasi romantico. Dal 2010 al 2015 è stato consigliere ed assessore nella giunta Tangredi. Ma anche la sua parentesi politica era stata dettata dal suo altruismo, dal voler fare qualcosa per gli altri.

Non ottenendo la rielezione nel 2015 aveva deciso di lasciare la politica, ma restava sempre un grande appassionato della materia. Lo piangano la moglie Antonia, i figli Stefano, Ottavio e Andrea, le nuore Erika ed Ornella, gli amatissimi nipotini, Antonio, Mirea, Sofia, Martina, Antonio e Marianna ed il fratello Ottavio.

L’ultimo saluto si terrà martedì 22 febbraio alle ore 10,00 presso la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo a Cervinara.