Skip to main content

Masterclass di giornalismo all’ITES Leonardo da Vinci

Santa Maria Capua Vetere. Nella giornata di ieri doppio appuntamento per gli alunni dell’ITES Leonardo da Vinci con una masterclass di ‘Giornalismo’ voluta fortemente dalla preside Carmela Mascolo, in collaborazione con la nostra testata giornalistica.

Gli alunni delle quinte , della 4AT e quelli dei corsi serali 2AS, 3 AS, 4AS e 5As, hanno seguito con grande attenzione e partecipazione la lezione tenuta dal nostro direttore ed editore, Luigi Criscuolo, giornalista professionista. Alla mattina tutte le altre classi erano collegate in videoconferenza.

Un’esperienza nuova che si è rivelata molto gratificante per via delle numerose domande che sono state poste al responsabile di Edizione Caserta.

La lezione è stata incentrata su alcune tematiche generali, quali l’iscrizione all’albo dei giornalisti, l’esame di Stato nelle sue due tappe, la privacy, le fonti, la scrittura di un articolo e il rapporto che oggi hanno stampa on line e social.

Gli studenti si sono appassionati tantissimo all’argomento e nel caso del corso serale si è andati ben oltre i sessanti minuti che erano stati preventivati.

Grande anche la soddisfazione delle professoresse che hanno supportato questa masterclass: Rosella Paba, Giuseppina Settembrino e Claudia Gigante.