Skip to main content

“Municipio utilizzato come ufficio privato nei festivi”. In 2 presentano interpellanza

Capodrise. Il gruppo consiliare Pd-Capodrise di tutti ha presentato un’interpellanza relativa all’insolita presenza di amministratori e dipendenti comunali all’interno della casa comunale nei giorni di sabato, domenica e nei festivi.

Con la premessa che presso il Municipio sono custoditi anche documenti riservati e che non può essere considerato un ufficio privato o di una dependance di qualche amministratore o dipendente con chiavi personalizzate e con libero accesso.

I consiglieri Giuseppe Fattopace e Nicola Belardo chiedono di sapere: “Quali sono le regole per accedere alla casa comunale nei giorni di chiusura, l’elenco delle persone in possesso delle chiavi del Municipio.

Inoltre chiedono di sapere se della permanenza solitaria di queste persone resta qualche traccia documentata, oppure no, quali sono le motivazioni da rendere indispensabili tali presenze nei giorni festivi e infine se il Comune è dotato di un sistema di allarme, eventualmente, chi è in possesso dei codici per disattivarlo.

All’interpellanza hanno chiesto risposta scritta ed orale nel prossimo e attesissimo consiglio comunale.