Santa Maria a Vico. Parafrasando una famosa frase di Totò nel film Miseria e Nobiltà: “Peppiniello quelle pizze diventano due…”.
Nel caso specifico dobbiamo parlare di multe che diventano 2.
La settimana scorsa abbiamo parlato dell’ammenda che gli uomini del commissariato di Maddaloni hanno appioppato presso il solito bar ad un uomo poco più che 40enne per essersi rifiutato di mostrare il Green Pass.
Oggi è toccato a suo cugino, commerciante di Santa Maria a Vico, con attività nota da diversi anni e centinaia di clienti: era nel negozio senza avere il Green Pass.
Per lui multa di 400 euro e proposta di chiusura da 5 a 30 giorni.
Questo commerciante non si è mai vaccinato ed è stato malato di Covid nel periodo iniziale della pandemia, oltre un anno e 9 mesi fa, rischiò anche parecchio.
Avrebbe riferito che essendo stato positivo allora, non ha bisogno del vaccino.
Incredibile, intanto per il lavoro che svolge è a contatto con diverse persone anche da vicino, come è possibile una roba del genere?
Così come fece il cugino ha pubblicato un post dell’accaduto e non mancano i commenti piuttosto piccati nei confronti delle forze dell’ordine con la divisa blu.
I vigili devono fare più controlli ai negozianti
A Santa Maria a Vico pullulano i no vax, possibile mai che questo commerciante non è mai stato controllato prima e sono dovuti venire a ‘pescarlo’ gli agenti del commissariato di Maddaloni?
Invitiamo il sindaco e l’amministrazione ad aumentare i controlli nei confronti di tutti gli esercenti, secondo noi potrebbero esserci altri casi simili a questo di oggi che è davvero eclatante.