Portico di Caserta. Elezioni comunali a Portico di Caserta, cresce l’attesa per quello che sarà l’evolversi degli schieramenti che si fronteggeranno.
L’amministrazione uscente guidata da Giuseppe Oliviero sta valutando gli innesti delle quote rosa.
Ad oggi l’unica candidata certa è la gran ciambellana Stefania Ienco assessore comunale, molto vicina ai tre moschettieri che sorreggono il primo cittadino: Francesco C. Iodice, nonno Giovanni Caputo e il tenente Luigi Piccirillo.
Da valutare la posizione di Anna Gravina, che non ha sciolto ancora la riserva.
Mancano quindi le donne da mettere in lista, non poche a dir la verità.
La sensazione è che Oliviero e company stiano cercando un accordo con un blocco, cioè con un gruppo che possa fornire loro tra i 3 e i 4 candidati.
Questo, da par loro, per evitare di finire isolati come accadde a Giusy Merola che da assessore in carica si ritrovò in un batter di ciglio dall’altra parte della barricata.
Al momento il gruppo che possiamo definire del farmacista non ha sciolto le riserve ma sembra allontanarsi dalla possibilità del connubio con gli uscenti e tuba con altri.
Negli ultimi giorni sui social sono apparse anche le prime stoccate, i primi attacchi, si preannuncia quindi una campagna elettorale ancora una volta su toni alti.