Arienzo. Imbrattata la serranda del club ‘Juventus’ Valle di Suessola intitolato a Del Piero, in corso Europa ad Arienzo, inaugurato poche settimane fa.
Pronte le denunce per l’atto subito in serata, gli hanno lasciato anche un paio di limoni vicino all’entrata.
Questo il commento del direttivo:
Con nostro rammarico stasera ci hanno chiamati per avvisarci di un increscioso atto di vandalismo alla sede del nostro Club in Corso Europa ad Arienzo. Un gruppo di ragazzini, comandati da qualcuno, ha scribacchiato e deturpato con frasi ingiuriose (sempre Napoli e Juventus schifo) le serrande del club, rovinando i bei lavori in graffiti donatoci qualche giorno fa da un’artista arienzana.
Giovani nei nostri luoghi, figli sicuramente di persone educate, non possono crescere e vivere nell’odio e nella non accettazione di un possibile tifo avverso. Chi non biasima o peggio ancora incita sciacallaggio di questo tipo non è degno di essere considerato cittadino delle nostre terre.
Le telecamere, le testimonianze e tutti i mezzi a nostra disposizione saranno utili a corredare la sicura denuncia che domani mattina stessa provvederemo a depositare presso gli organi competenti.
Nessuna indulgenza ci sarà per chi non ha rispetto degli altri e soprattutto di associazioni, come la nostra, che promuovono aggregazione sui nostri territori.
“Il direttivo JOFC ARIENZOSANFELICE- SUESSOLA CLUB “ALESSANDRO DEL PIERO “
Questo il commento del presidente del club, il dentista Giovanni Crisci di Santa Maria a Vico.
“In qualità di presidente esprimo profondo rammarico per questa che può sembrare una ragazzata, ma nasconde nel suo gesto un antipatico episodio di odio e mancanza di rispetto delle regole, visto che questi giovani hanno scavalcato per entrare nella proprietà privata del club.
Oggi stesso provvederemo a denunciare ai carabinieri l’accaduto, e siamo certi che, con l’ausilio delle telecamere, troveremo in breve tempo i colpevoli. La società civile del futuro non può macchiarsi di episodi come questi...
In settimana alcuni esponenti di questo club erano stati allo Stadium ad assistere alla partita di Coppa Italia col Sassuolo.