San Felice a Cancello. Petizione importante lanciata da un gruppo nutrito di associazioni della città per intitolare la villa comunale di Cancello Scalo al compianto monsignor Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta lo scorso anno deceduto per Covid.
Un tributo che ci sembra dovuto per un religioso che ha dato lustro all’intera comunità.
Questo il testo
Al Sindaco del comune di San Felice a Cancello, la APS Pro Loco Cancello Scalo e le associazioni Terra Mia, Pegaso, Oltre Ogni Confine, Alternativa Giovani Suessola, A.Ge. San Felice a Cancello, Amici della Musica, Città Partecipe, anche a nome dei cittadini di San Felice a Cancello ed in particolare della frazione Cancello Scalo, chiedono di attivare tutte le procedure, in urgenza, per intitolare la villa comunale di Cancello Scalo a Mons. Giovanni D’Alise, figura eccelsa di questa terra, Pastore generoso sempre vicino a questa comunità alla quale ha destinato sempre attenzioni, pensieri ed opere di bene. Fulgido esempio da additare alle nuove generazioni.
Monsignor D’Alise
Mons. D’Alise nasce a Napoli il 14.01.1948, muore a Caserta 04.10.2020, primo presule deceduto per il COVID-19 in Italia. Dal 1974 Vicario cooperatore nella parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Cancello Scalo, successivamente, dal 1990 al 2004, parroco della stessa parrocchia. Dal 5 giugno 2004 Vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia. Dal 21 marzo 2014 Vescovo di Caserta.