CASTEL VOLTURNO/GIUGLIANO IN CAMPANIA. Campi rom al setaccio dei Carabinieri. Trovati anche 4 motori di aerei rubati, 47 i veicoli sequestrati
I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, insieme a quelli del Reggimento Campania e del Gruppo Forestale di Napoli hanno svolto controlli straordinari nei campi rom dell’area ASI e di Via Carrafiello.
Decine le perquisizioni eseguite nelle tante roulotte e baracche, 40 i militari impiegati.
Non sono mancate le sorprese. In un locale improvvisato – 4 pilastri di legno, altrettante pareti di PVC recuperato chissà dove e un tetto in lamiera – erano nascosti 4 motori per aerei ultraleggeri.
120mila euro il valore. La sera prima erano stati rubati in un campo di volo nel comune di Castel Volturno, smontati da 4 velivoli e portati via.
La spiegazione fornita dalle due persone che avevano in uso quel magazzino arrangiato è stata poco credibile e non ha risparmiato loro una denuncia per ricettazione.
47 i veicoli sequestrati (40 auto e 7 furgoni), 2 perché risultati oggetto di furto, 8 perché gravati da decreti di sequestro preventivo. Gli altri erano intestati a persone inesistenti ed erano senza assicurazione.
Tra le auto caricate sui carri attrezzi anche una dotata di una cinghia generalmente utilizzata per sradicare saracinesche e sportelli bancomat.
In molte delle baracche sono stati rinvenuti e sequestrati attrezzi funzionali allo scasso.