SANT’ARPINO. Lutto a Sant’Arpino: in queste ore è venuto a mancare Carlo Cicatiello. Questo il ricordo del primo cittadino Giuseppe Dell’Aversana.
“Ho saputo della scomparsa di Carlo Cicatiello e questo mi rattrista poiché rappresenta una perdita per il nostro paese, possiamo ben dire che oggi un pezzo di storia ci lascia.
È scomparso oggi un protagonista della vita politica del nostro Paese, un uomo che ha vissuto con forte passione ed impegno la sua vita sociale!
Da tutti era affettuosamente chiamato Carluccio ed ha sempre avuto una visione “ politica “ del mondo interpretando con acume e diligenza la sua lunghissima esperienza politica.
Amava la politica e la viveva tutt’uno con la vita senza distinzione.
Tutti coloro che nel corso degli ultimi cinquanta anni hanno svolto ruoli politici o di amministratori comunali a Sant’Arpino hanno avuto modo di incontrare Carlo Cicatiello .
Personalmente sono grato a lui per i consigli ed il forte sostegno datomi nella mia prima esperienza da sindaco (1994/98) insieme a tutta le storiche personalità della sinistra santarpinese. Con lui ho sempre avuto un rapporto di stima e rispetto. Carlo ha sempre militato dalla stessa parte politica ed ha visto crescere e maturare diverse generazioni di politici del nostro territorio restando sempre protagonista nel dibattito sullo sviluppo sociale di Sant’Arpino.
Ricordo tantissime discussioni sui temi politici locali, sempre lucido , sempre passionale, per lui la politica era lotta per cambiare la nostra realtà. Oggi, dopo una lunga malattia, è andato via lasciandoci privi di un punto di riferimento con una grande amarezza ed un vuoto profondo.
Partecipo al dolore della moglie e dei figli e di tutti i suoi familiari.
Riposa in pace Carluccio.”