Valle di Suessola. Ave Gratia Plena, graduale riapertura dell’attività ambulatoriale: sette dirigenti medici pronti a coprire i turni. Si riparte da lunedi 7 febbraio
Ripartiranno, con molta probabilità, lunedi 7 febbraio le attività ambulatoriali del Presidio Ospedaliero “Ave Gratia Plena” di San Felice a Cancello.
Sette dirigenti medici, in servizio presso le Unità Operative di Riabilitazione Cardiologica e Lungodegenza, hanno comunicato la propria disponibilità a coprire i turni per la riattivazione delle attività di assistenza.
La comunicazione è arrivata in via ufficiale, nella serata odierna, al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo.
Già dalla prossima settimana, si potrebbe risanare, in parte, la situazione emergenziale del Nosocomio, con le prime riaperture.
Tutto questo non basta
Tornare a come si stava fino a poche settimane fa non basta. Un’altra battaglia da portare a termine è quella del rafforzamento della postazione di emergenza del Psaut,
E’ un presidio fondamentale, più medici e più mezzi di emergenza, per evitare quelle lunghe attese, anche l’altra sera, l’ambulanza in via Torre, dove è avvenuto l’incidente della nuora del parrucchiere di Santa Maria a Vico, è arrivata dopo un bel po’.
E non dimentichiamo quello che è accaduto ai Ponti Rossi il mese scorso. La postazione di emergenza è fondamentale, sono anni che lo diciamo.