Skip to main content

Il laboratorio dell’ITES dedicato al compianto studente Christian Gravante

Santa Maria Capua Vetere (Rosella Paba). All’ITES Leonardo Da Vinci, nella giornata di ieri, si è tenuta una cerimonia per intitolare il laboratorio S.I.A. dell’Istituto, a Christian Gravante, un alunno che in seguito ad un brutto incidente stradale, a soli 14 anni, è venuto a mancare il 09 luglio 2021.

 

Erano presenti, la Dirigente prof.ssa Carmela Mascolo, il corpo docente, i collaboratori scolastici, gli assistenti tecnici, gli alunni di varie classi, i genitori di Christian, Mario ed Elena Barca e alcuni familiari, Don Francesco Zarrillo che ha benedetto il laboratorio, il Presidente del Consiglio d’Istituto, il sig. Rosario Graziano e i ragazzi della 2 E che, per l’occasione hanno dedicato qualche pensiero al loro amato compagno.

 

Al termine, si sono recati nel cortile esterno, dove è stata realizzato un’aiuola fiorita, simbolo di benessere e amicizia, come quella che Christian ha sempre donato a tutti. “Un angolo fiorito è stato dedicato, per custodire la memoria di un ragazzo eccezionale, Christian Gravante, i ragazzi cureranno questa aiuola perché possa essere sempre rigogliosa.” – Ha commentato la Dirigente Scolastica. Nell’aiuola è stata posizionata una targhetta, con una dedica particolare fatta dalla sig.ra Elena, mamma di Christian:

“Possa questo angolo fiorito essere luogo di benessere e amicizia, come quella generosamente regalata a tutti dall’alunno Christian Gravante 26/08/2006 – 09/07/2021”. “CHRI L’AMICO DI TUTTI”, come lo chiamavano chi lo ha conosciuto e i suoi compagni di classe, era una persona speciale, frutto di una educazione e rispetto che la famiglia ha saputo inculcare.

 

Il ricordo dei compagni di classe

 

“Era quella persona che trasmetteva la sua solarità a tutti noi, aveva sempre il sorriso stampato in faccia, riusciva a trasformare le giornate più scure, in giornate allegre, era l’amico di tutti, gioviale, e giocherellone. Amava la vita, la sua adorata moto e la scuola. Per non dimenticarlo e per averlo sempre con noi, in occasione dell’open day, ci è stato concesso dalla Dirigente Scolastica di fare un murale nella nostra classe, la 2 E”. Così lo ricordano i suoi compagni di classe e i docenti.

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE