Skip to main content

Camion frigo si ribalta, autostrada chiusa e due città bloccate da ore. Ecco cosa è successo

 

L’AGGIORNAMENTO

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. È durata un’ora circa la chiusura del tratto casertano dell’A1 Milano-Napoli compreso tra Santa Maria Capua Vetere e Capua in direzione di Roma, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 724, che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura.

In particolare il camion frigo si è ribaltato bloccando due corsie e centrando anche una vettura in transito.

Il tratto è stato interdetto al traffico poco prima delle 11 ed è stato riaperto intorno a mezzogiorno. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della Direzione di tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Non si registrano feriti. Attualmente si circola su 2 corsie e si registrano 4 km di coda verso Roma ma ci sono problemi anche nella città.

Capua e Santa Maria Capua Vetere sono spaccate in due e la Variante è irrangiungibile da due paesi. Si sono formate code fino all’area di Casaro del Re, mentre nella città del Foro diverse strade sono bloccate.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Giornata complicata sull’autostrada Roma-Napoli. Code fino a tre chilometri si sono formate in questo momento sulla carreggiata Nord nel tratto che da Santa Maria Capua Vetere conduce a Capua dopo un incidente.

L’impatto è avvenuto verso le 9 di questa mattina ed ha riguardato diversi veicoli. Al momento non si hanno notizie di ferite gravi ma la situazione traffico è compromessa.

L’uscita di Santa Maria Capua Vetere è irraggiungibile: chi arriva da Napoli è in pratica costretto ad uscire a Caserta Nord, viceversa da Roma l’uscita consigliata è Capua.