Skip to main content

Stavano vendendo nafta contraffatta, i carabinieri stanano 2 truffatori in centro

AGG. Arriva anche la nota del comando provinciale sui fatti di stamani, operazione avvenuta dopo la segnalazione di questa testata ai carabinieri.

I carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nel comune di San Felice a Cancello  quartiere Piedarienzo, hanno proceduto al deferimento instate di libertà di due persone provenienti dalla provincia di Napoli, ritenute responsabili di tentata truffa e ricettazione.

I militari dell’Arma, su segnalazione di un privato cittadino hanno fermato ed identificato i due occupanti di un autovettura che si aggiravano in quel centro con fare sospetto. A seguito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, i due sono stati trovati in possesso di 10 taniche da 20 litri contenenti, apparentemente, gasolio ma di fatto risultato, a seguito di controllo, acqua con colorante. Infatti, nell’autovettura sono stati altresì rinvenuti un flacone di colorante del tipo “giallo ossidato“, una tanica da 5 litri contenente carburante ed un imbuto. Gli immediati accertamenti e l’identificazione di alcune viittime hanno permesso di ricostruire la truffa organizzata dai due deferiti che proprio in San Felice a Cancello stavano tentando di vendere agli ignari acquirenti acqua colorata spacciandola per gasolio.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

San Felice a Cancello. Bravissimi i carabinieri della stazione di San Felice centro, diretti dal maresciallo Olindo Camassa.

Stanati i truffatori a bordo della Opel Astra grigia che stamani avevamo segnalato con il primo articolo giornalistico (leggi qui).

Un nostro lettore ci ha contattato alle 9 e 30 e ci ha segnalato questa autovettura sospetta fornendoci anche il numero di targa.

Aveva intuito in modo preciso quello che stavano combinando e così ci ha chiesto un aiuto, mentre li seguiva da lontano.

Immediatamente ci siamo messi in contatto con la stazione dei carabinieri di San Felice fornendo loro la targa della vettura e la zona in cui si stavano dirigendo, parte nord della Circumvallazione.

I militari in servizio, due appuntati, sono riusciti a scovare la vettura con questi due pregiudicati napoletani, in via Campo Sportivo.

Avevano 10 taniche di nafta contraffatta, tutta sequestrata dall’Arma sanfeliciana; per loro denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica e foglio di via.

 

Una sinergia perfetta

 

Davvero un’operazione sinergica da ricordare: Lettore fedele con senso civico, giornale attento al territorio e improntato alla tutela della legalità e carabinieri veloci.

I nostri lettori sono una parte importante del successo della testata, continuate ad interagire con noi.