Skip to main content

Giornata della Memoria all’ITES: ‘Scrivo per non dimenticare’. Vince la classe ‘V D’

Santa Maria Capua Vetere. L’ITES Leonardo da Vinci di Santa Maria Capua Vetere, diretto dalla preside Carmela Mascolo, in occasione dell’anniversario della giornata della Memoria ha organizzato l’evento ‘Scrivo per non dimenticare’, in collaborazione con la nostra testata giornalistica.

Ogni classe ha partecipato con la stesura di un articolo giornalistico dedicato a questa brutta pagina di Storia del Novecento.

Gli articoli, 18 per la precisione, sono stati visionati dalla commissione giudicatrice presieduta dal direttore di edizionecaserta.net, Luigi Criscuolo, giornalista professionista iscritto all’Ordine nazionale con le professoresse Rosella Paba e Giuseppina Settembrini nel ruolo di componenti.

 

I vincitori

 

La commissione ha premiato l’articolo della classe Quinta D, seguita per la materia di Italiano dalla professoressa Rosa Amodio.

Questo testo sarà pubblicato giovedì in occasione della Giornata della Memoria dalla nostra testata con una foto della classe vincitrice.

Quasi tutti gli elaborati esaminati dalla commissione giudicatrice sono risultati soddisfacenti per la qualità dei contenuti e la forma dei testi.

La preside Carmela Mascolo si è dichiarata orgogliosa dei suoi ragazzi, l’articolo dei vincitori è stato letto questa mattina nell’aula magna, davanti ad una rappresentanza di studenti e alla commissione giudicatrice, il resto erano collegati in videoconferenza.

Menzione speciale anche per la classe Quarta AT per l’originalità della copertina.

Davvero un’iniziativa lodevole, la preside e il nostro direttore hanno sottolineato l’importanza della scrittura e la necessità per i giovani di migliorare sempre le proprie competenze in qualsiasi ambito.