Skip to main content

L’istituto Federico II si apre a sanità, marketing e sport

 

Capua. È iniziato il conto alla rovescia per gli alunni della scuola secondaria di primo grado: il 28 gennaio è il termine ultimo per la presentazione della domanda d’iscrizione alla scuola superiore.

Tante le novità, le innovazioni e le offerte formative dell’ITET “FEDERICO II” che ha arricchito la sua offerta con importanti indirizzi di nuova istituzione in linea con le richieste del mercato, con i percorsi universitari innovativi e con le normative europee.

Dal prossimo anno saranno attivati, oltre ai corsi già noti, i nuovi cosi:

CORSO QUADRIENNALE DI AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING;

LICEO ARTISTICO- ARCHITETTURA ED AMBIENTE

MANAGEMENT E MARKETING DELLO SPORT

SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE

 

Anche il Corso serale amplia le possibilità offerte ai giovani e agli adulti non ancora diplomati o in

cerca di un secondo diploma per migliorare la propria collocazione professionale. Infatti, oltre al

consueto AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING saranno attivati anche i corsi di

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE

L’ITET “Federico II” si presenta come una scuola in grado di offrire ben 10 percorsi diversi in un clima sociale positivo dove ad ognuno è data la possibilità di realizzarsi, sentendosi accolto e valorizzato. Costante e proficuo è il rapporto con le famiglie. Tutti gli indirizzi rispondono alle esigenze del mondo del lavoro di oggi e del futuro; inoltre, alcuni di essi danno accesso diretto alla professione docente con il solo possesso del diploma.

 

Il Dirigente Scolastico, prof. Ida Russo, invita i ragazzi e le loro famiglie a partecipare all’open day del 23 gennaio, dalle 10.00 alle 12.30 per visitare la scuola e per comprendere appieno la grande valenza di tutti i corsi di studio. Inoltre, sono in programma ancora tre date, il 24, il 26 e il 27 di gennaio, per parlare di persona ma a distanza con i prof ed è ancora attivo lo sportello orientamento su prenotazione. Tutte le informazioni sugli indirizzi sono visibili, agevolmente, sul sito www.federico2.edu.it