Skip to main content

Derubate mentre stanno mangiando sushi, banditi all’assalto delle auto

 

MARCIANISE. I banditi specializzati nei furti alle auto ormai “lavorano” h24 ed anche una pausa pranzo durante in pieno giorno può lasciare sgradite sorprese.

Lo sanno bene le giovani che nel primo pomeriggio di oggi hanno scoperto di aver subito i furti all’interno delle proprie vetture. Le ragazze, entrambe sulla ventina, stavano pranzando in un ristorante giapponese alle porte del polo dello shopping di Marcianise.

Erano giunte nella zona del Tarì con le loro vetture, un’Audi A1 e una Bmw serie 1 e avevano deciso di fermarsi per mangiare sushi. Mentre gustavano la pietanza orientale però sul posto giungeva un’auto nera. In pochi istanti gli occupanti, diretti verso il parcheggio all’esterno del ristorante, uscivano dalla loro vettura e si lanciano all’assalto di quelle delle giovani.

Rompendo il finestrino con una mazza i banditi riuscivano così a impossessarsi delle borse con documenti e dispositivi elettronici. Personale e clienti sono riusciti solo a vedere l’auto in fuga. Sulla vicenda è stata presentata denuncia ai carabinieri della Compagnia di Marcianise: non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda protagonista di episodi simili in altre zone della provincia. Peraltro il raid è stato anche immortalato dalle telecamere di sorveglianza presenti all’esterno del locale.