Skip to main content

Tribunale li reintegra ma società non ritira licenziamento: scatta denuncia

 

CAPUA. Oggi sono state depositate le querele da parte dei lavoratori Giovanni Guarino e  Marco Della Valle contro i Curatori Fallimentari Antonio Pio Morcone e Paolo Palummo. Oggetto della denuncia la mancata ottemperanza alle ordinanze di reintegro emanate dai Giudici del Tribunale del Lavoro di Santa Maria C.V. Valentina Richezza e Roberta Gambardella.

Per Guarino ricordiamo il licenziamento fu dichiarato nullo perché discriminatorio, per la sua attività da dirigente sindacale esercitata sul cantiere di igiene urbana di Capua. Nei giorni scorsi era giunta una comunicazione all’avvocato dei lavoratori Bruno Amirante da parte dell’avvocato dei Curatori Fallimentari, Antonio Gerardo, nella quale quest’ultimo dichiarava che i lavoratori erano formalmente in forza presso il cantiere di Capua, informazione non riscontrata dagli UNILAV richiesti dai lavoratori al Centro per l’impiego.

Pertanto si è proceduto a presentare denuncia ai sensi dell’articolo 388 del codice di procedura penale, chiedendo alla Procura di Santa Maria C.V. di indagare affinchè i Curatori siano perseguiti per tutti i reati che saranno ravvisati dalla Giustizia a carico degli stessi. Una brutta vicenda, che oggi è arricchita di un ulteriore elemento, ma che è sicuramente destinata a riservare ulteriori sviluppi.