Skip to main content

Medici non vaccinano bimbi non prenotati, caos all’hub pediatrico

 

CASERTA. Caos per i bambini casertani che si volevano sottoporre a vaccinazione.

La segnalazione arriva dal consigliere comunale Maurizio Del Rosso: “Già alle prime ore del mattino caos e disordini all’hub pediatrico posto all’interno dell’Iperion. Pare che i medici si rifiutino di sottoporre a vaccinazione COVID19 i bimbi non prenotati sulla piattaforma. Situazione gravissima considerata l’assenza di una normativa che preveda la preventiva registrazione per i più piccini e l’imminente avvio delle lezioni.

Si invita il Direttore Generale dell’ASL ad intervenire per garantire ai bimbi della Provincia il diritto alla vaccinazione.”

Il fronte aversano

Risolti invece i problemi all’altro hub pediatrico inserito in un centro commerciale, quello di Teverola. L’annuncio è arrivato ieri dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano: “In una fase emergenziale come quella che stiamo vivendo in Campania, non possiamo assistere passivamente alla chiusura di strutture fondamentali per i nostri cittadini, sia per i vaccini che per l’effettuazione dei tamponi. Per questo, di fronte al rischio di veder chiuso in open day un hub fondamentale per i vaccini ai più piccoli, come il punto vaccinale pediatrico allestito al centro commerciale Medì di Teverola, per carenza di operatori sanitari, mi sono subito attivato con i sindaci dei Comuni di riferimento”.

“Dopo tanto impegno e diverse ore al telefono abbiamo reperito il personale necessario e scongiurato la soppressione del servizio. Un atto doveroso per chi, come me, occupa ruoli di responsabilità e ha il dovere, al cospetto dei cittadini, di dare il supporto necessario a chi ogni giorno lotta contro questa terribile pandemia e per salvare vite umane. Ora dobbiamo impegnarci per riattivare l’open day anche al centro vaccinazioni dell’ospedale Moscati di Aversa. Per questa ragione sono in contatto con la giunta regionale per chiedere di mettere a disposizione unità della Protezione civile a supporto degli operatori sanitari.”