Skip to main content

Dramma della solitudine in centro, agenti e 118 per salvare Pasquale

 

CAPUA. Dramma della solitudine a Capua dove agenti della polizia locale e ambulanza sono intervenuti per soccorrere Pasquale, uomo che da tempo vive in condizioni difficili.

Questa la testimonianza del commerciante Graziano Di Gianni, titolare del tabacchi che da tempo si batte per assicurare una sistemazione dignitosa all’uomo.

“Pasquale non ha voluto farsi aiutare. La paura del cambiamento lo ha sopraffatto. La paura di un posto per lui rassicurante anche se in condizioni pietose ed invivibili. Ce l’abbiamo messa tutta. Servizi sociali del Comune di Capua nella persona del dirigente Luigi D’Aquino. Del collaboratore Rotondo che con una sensibilità eccezionale ha cercato di convincerlo. Al comando Polizia Municipale di Capua che è prontamente intervenuto. Gli operatori del 118 che si sono prodigati anche oltre il loro ordinario.”

“Grazie a tutte le persone che sono intervenute anche per una telefonata prestandosi per un aiuto. Ad Andrea Di Benedetto e Jimilin De Maio che si prendono cura di Pasquale da anni e a tutte le persone che hanno collaborato nell’anonimato. Avrò un Natale con la tristezza nel cuore pensando a Pasquale e a tutte le persone come lui. Questa è solo l’inizio, non ci fermeremo finchè non raggiungeremo insieme il nostro obiettivo che è quello di donare a Pasquale una vita dignitosa .”