Skip to main content

Dopo la bagarre in Consiglio, Negro rilancia: “Ricostruzione surreale”

Capodrise. Il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro commenta il nostro articolo in merito alla denuncia querela presentata oggi dal consigliere Giuseppe Fattopace nei suoi confronti, direttamente al commissariato di Marcianise.

Ecco le sue parole:

Apprendo dagli organi di stampa di una presunta denuncia nei miei confronti da parte del consigliere Fattopace, nella quale si riferiscono di presunte minacce ed aggressioni nei suoi confronti.

Mi limito in questa sede a smentire totalmente le accuse di minacce ed aggressioni rivoltemi in quanto prive di qualsiasi fondamento. Auspico che la dinamica riportata nell’articolo di stampa, proprio perché assolutamente inverosimile, sia una mera ricostruzione di stampa e non riproduca il contenuto reale della presunta querela.

Del resto questa ricostruzione sarebbe di per se smentibile, ed anzi già smentita, dalla normale prosecuzione delle attività del consiglio comunale nonché dalla circostanza, anche questa facilmente verificabile, che il consigliere Fattopace si è anche normalmente attardato, e tranquillamente, a discutere post consiglio, come dalle persone presenti si potrebbe facilmente rilevare. Mi riservo comunque di agire in ogni sede competente a tutela della mia dignità e della mia immagine già lesa da questo surreale racconto.

Chiaramente la ricostruzione a cui fa riferimento Negro, in modo indiretto, è quella delineata dal consigliere Giuseppe Fattopace, alla denuncia è stato allegato un referto medico. Tutto qui, noi ci siamo limitati a riportare i fatti e gli atti.

Per il resto lo avevamo già scritto ieri a caldo che il sindaco aveva smentito in aula la ricostruzione dell’avversario. Alla fine, essendo chiusi nello stanzino, in assenza di testimoni è la parola di Fattopace contro la sua.